Condizioni di Prenotazione
Condizioni Generali di contratto
Di seguito le Condizioni Generali di Contratto che regolano
l’acquisto dei soggiorni attraverso il nostro sito. La prenotazione on line
comporta l’accettazione e l’applicazione delle seguenti condizioni.
Procedendo con la prenotazione on line, il Cliente accetta tutte
le Condizioni Generali dell’Hotel, dichiarando di avere preso visione ed
accettato le indicazioni contenute, consapevole che l’Hotel non sarà vincolato
a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
L’eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli
delle presenti Condizioni Generali non annulla in alcun modo gli altri articoli
del contratto.
Il Cliente deve essere a conoscenza delle condizioni
accettandole integralmente.
Il Cliente si impegna ed obbliga, a seguito della prenotazione, a conservare le
Condizioni accettate.
Tramite il booking del sito sarà possibile prenotare le
differenti sistemazioni disponibili con relativo trattamento, tariffe e
condizioni applicate, con specifiche modalità di pagamento, cancellazione ecc.
Le tariffe indicate sono comprensive di IVA, ma non comprendono eventuali tasse
come la tassa di soggiorno, che sarà saldata direttamente in Hotel al momento
del check out.
Il Cliente dopo aver scelto tra le diverse sistemazioni, tariffa e condizioni,
procedendo alla conferma di ordine, accetterà le condizioni indicate.
Prima della confermare definitiva della prenotazione, al Cliente sarà
riepilogato il costo totale dei servizi richiesti che sarà tenuto a controllare
prima di procedere al pagamento (se previsto dalle condizioni scelte) o di
rilasciare i dati della carta di credito in garanzia.
Per procedere alla conferma della pratica verrà chiesto al Cliente di scegliere
la modalità di pagamento (tra cui Bonifico bancario, Carta di credito, ecc.) per
adempiere alle obbligazioni a suo carico.
A seguito dell’acquisto, il Cliente riceverà il riepilogo della propria
prenotazione con tutte le specifiche: numero di prenotazione, servizio
prenotato e condizioni di cancellazione.
Il contratto si perfeziona con l’accettazione della prenotazione da parte
dell’Hotel.
Solo a seguito del pagamento andato a buon fine se previsto, o dell’invio dei
dati della carta di credito a garanzia, la prenotazione sarà definitivamente
confermata. Senza le suddette, il Cliente non potrà vantare alcuna pretesa.
Nelle condizioni particolari, consultabili sul sito, relative ad una specifica
sistemazione o tariffa prescelta, sono indicate anche le eventuali penali che
verranno applicate in caso di cancellazione o annullamento della prenotazione
da parte del Cliente.
In caso di partenza anticipata la struttura ha diritto al pagamento
dell’intero periodo prenotato.
In caso di eventuali rimborsi dovuti al Cliente, questi
saranno effettuati tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente
per l’acquisto del servizio.
Inizio, permanenza e fine del soggiorno.
Il cliente potrà prendere possesso della camera a partire
dalle ore 14.00 e dovrà essere rilascita il giorno di partenza entro le ore
11,00.
L’eventuale arrivo anticipato (early check-in) o il posticipo della partenza
(late check -out) rispetto agli orari indicati, usufruendo inoltre dei servizi
dell'hotel, come spiaggia, piscina, ristorante e parcheggio, prevede l’applicazione
di un costo aggiuntivo in base ai servizi scelti.
Il Cliente che ha prenotato la sistemazione in mezza
pensione ha diritto alla prima colazione e alla cena (previa diversa richiesta
da parte del Cliente con annessa accettazione scritta da parte dell’Hotel). Per
il Cliente in pensione completa il trattamento inizia di norma con il pranzo
del primo giorno e termina con la colazione dell’ultimo giorno (previa diversa
comunicazione).
Non è possibile ottenere riduzioni per i pasti compresi nel trattamento scelto
e non fruiti.
Esigenze particolari
Le richieste particolari segnalate dal Cliente in relazione
alle camere (come: camera vicine, al piano terra, con letti singoli, ecc.) non
sono vincolanti per l’hotel che farà comunque il possibile per poterle
esaudire, senza alcun obbligo.
IL CLIENTE
Il Cliente, in possesso di regolare conferma da parte
della struttura, ha diritto di usufruire regolarmente dei servizi prenotati,
sempre attenendosi al regolamento dell’hotel.
Il Cliente è tenuto a pagare tutti i corrispettivi dovuti,
anche quelli aggiuntivi come eventuali extra usufruiti durante il soggiorno dal
Cliente e/o le persone che lo accompagnano, oltre la tassa di soggiorno.
La carta di credito indicata a garanzia al momento della prenotazione può
essere utilizzata dall’Hotel per il pagamento finale.
Il Cliente è inoltre responsabile dei danni causati alla struttura o a terzi,
essendo inoltre responsabile delle persone che lo accompagnano.
L’HOTEL
Se il Cliente si rifiuta di saldare i corrispettivi dovuti e
fruiti durante il soggiorno, l’hotel potrà utilizzare la carta di credito
indicata a garanzia in sede di prenotazione, ed inoltre in base all’art. 2760
c.c. avrà anche il diritto di ritenzione e di pegno sulle cose del cliente che
si trovano in albergo.
L’hotel è tenuto a fornire le prestazioni e i servizi
prenotati e confermati in fase di prenotazione.
In caso di impossibilità dell’Hotel di poter ospitare il Cliente, l’hotel
metterà a disposizione del Cliente una sistemazione sostitutiva adeguata (di
pari qualità). Eventuali costi aggiuntivi connessi alla sistemazione
sostitutiva sono a carico dell’hotel.
L’Hotel può risolvere il contratto con effetto immediato se:
- il Cliente utilizza i locali in modo improprio o renda intollerabile la
convivenza con gli altri ospiti mantenendo comportamenti maleducati o scandalosi o si
renda colpevole di azioni od omissioni nei confronti dell’Hotel, dello Staffo
degli altri Ospiti, nel caso in cui sia affetto da malattia contagiosa o da
malattia il cui decorso superi il periodo di soggiorno concordato.
Se il soggiorno non fosse possibile causa eventi di forza
maggiore (come calamità naturale, sciopero, ordine delle Autorità, ecc.), l’Hotel
può cessare il contratto in ogni momento senza preavviso e senza che il
Cliente possa vantare richieste di danni e/o indennizzi.
RESPONSABILITA’ DEI DANNI
L’hotel è responsabile dei danni subiti dal Cliente
solo se verificatisi nei locali della struttura e la stessa o i propri
dipendenti ne siano responsabili.
Se la struttura non è in grado di dimostrare che il danno è stato causato dalla
struttura, dai suoi dipendenti o da persone che frequentano la struttura, l’Hotel
risponde al danno per un importo massimo equivalente a cento volte il prezzo
giornaliero pagato, anche in ipotesi di deterioramento, distruzione o
sottrazione di cose, oggetti di valore, denaro e titoli di credito.
L’hotel non è però responsabile di danni che si siano verificati per fatto del
cliente, per forza maggiore o per la natura della cosa.
La custodia di oggetti può essere rifiutata se ritenuti pericolosi, troppo
ingombranti o di valore eccessivo.
Le cose si considerano introdotte nella struttura se prese in consegna da un addetto
del personale o siano portate in un posto interno alla struttura destinato alla
custodia delle stesse.
Per non perdere il diritto di risarcimento, il fatto dovrà essere denunciato
senza ingiustificato ritardo alla direzione della struttura.
LAVORI DI MANUTENZIONE
L’hotel si riserva il diritto di apportare modifiche ed
effettuare manutenzione anche con la struttura apertura al pubblico. Il Cliente
acconsentirà, senza poter pretendere rimborsi, alla possibilità che possano
essere eseguiti lavori nelle camere o nelle aree comuni durante la propria
permanenza.
PET FRIENDLY HOTEL
Gli animali sono i benvenuti all’interno dell’Hotel, previa
comunicazione all’atto della prenotazione.
ESTENSIONE DEL SOGGIORNO
L’eventuale prolungamento del soggiorno deve essere
espressamente chiesto dal Cliente, ed accettato da parte della struttura.
Se il Cliente è impossibilitato a lasciare l’Hotel alla data prevista per
circostanze straordinarie ed imprevedibili (come calamità naturali, alluvioni,
scioperi ecc.), il soggiorno verrà prorogato per tutta la durata
dell’impedimento, anche presso un’altra sistemazione in caso di non
disponibilità.
RECLAMI